sabato 28 gennaio 2012

CASAL DI PRINCIPE. DOMANI, IMPORTANTE EVENTO TEATRALE .


Locandina della manifestazione
di Daniele Palazzo
CASAL DI PRINCIPE-Domenica prossima, 29 gennaio(ore 18.30), importante evento teatrale a Casal di Principe. Nella bella e moderna cornice del Teatro Comunale del noto centro dell’Agro Aversano, saranno di scena gli artisti della rinomata Compagnia Teatrale “I Cani Sciolti”, che presenteranno lo spettacolo “U ssang  chi c’è mmuort”, consistente(al fine del confezionamento di un prodotto scenico quanto più conforme possibile al periodo storico di riferimento, ci si è affidati alla professionalità e allo spiccato senso critico dello storico Antimo D’Aponte), come si evince dalla locandina pubblicitaria della manifestazione, in una rivisitazione storica e delle violenze operate dall’esercito piemontese nei confronti del Sud. Il tutto attraverso la messa in scena di musiche e testi recitati di grande effetto”. Per l’esecuzione della piece, la cui regia sarà curata del bravissimo Francesco Di Napoli(a lui si deve anche la composizione dei testi), saranno impegnati una ventina tra voce recitanti(Anastasia Petrella, Cristiano Buffardi, Rosa Martello, Alessia Torrano, Alfonso Caprio, Dimitri Russo, Gabriele Cassandra ed Emanuele e Pasquale Caprio), cantanti(Silvia Morrone, Gaetano Tebaldi e Danilo Piazza) ed orchestrali(Dummond Petrie, al violoncello), Francesco Noviello, ai flauti, alla fisarmonica e al pianoforte, Daisy Francoise, all’oboe, Antonio Ambrosca, all’oboe, Gianni Petrella, alla chitarra, Lello Traisci, al mandolino e alla chitarra e, non ultimo, Giuseppe Traettino, al clavicembalo e alla tastiera. Non c’è che dire, si tratta di un organico di tutto rispetto(gli artisti che saliranno sul palcoscenico saranno coadiuvati dalla suggeritrice Ilenia Panico e, per la scenografia, dalla ditta “Dave Cox & Jane Bernard) che sicuramente lascerà un’impronta notevole del suo passaggio in città. Per quanti interessati a maggiori informazioni al riguardo, sono disponibili i contatti telefonici 0818923325 e 0818923034, nonché i siti mail teatrocasaldip@libero.it e agrorinasce@libeo.it .

Grazzanise. Domenica tutti al comozio.

venerdì 27 gennaio 2012

Ricordiamo, non speculiamo e rispettiamo il giorno della memoria.


Cari amici e lettori,
con un breve ma significatissimo racconto, tratto da una ricerca, abbiamo voluto ricordare il giorno della memoria e le barbarie degli assassini nazisti, ma soprattutto vittime e sopravvissuti. Ci si deve sfocare contro questi criminali, ma da cristiani si deve anche sperare in un loro pentimento e perdono ad essi da parte di Dio. Buona lettura a tutti.
La scelta della data ricorda il 27 gennaio 1945, quando le truppe sovietiche dell'Armata Rossa, nel corso dell'offensiva in direzione di Berlino, arrivarono presso la città polacca di Oświęcim (maggiormente nota con il suo nome tedesco di Auschwitz), scoprendo il suo tristemente famoso campo di concentramento e liberandone i pochi superstiti. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l'orrore del genocidio nazista.
Il 27 gennaio il ricordo della Shoah, cioè lo sterminio del popolo ebreo, è celebrato anche da molte altre nazioni, tra cui la Germania e la Gran Bretagna, così come dall'ONU, in seguito alla risoluzione 60/7[2] del 1º novembre 2005.(vidia)
In realtà i sovietici erano già arrivati precedentemente a liberare dei campi, Chełmno e Bełżec, ma questi campi detti più comunemente di "annientamento" erano vere e proprie fabbriche di morte dove i prigionieri e i deportati venivano immediatamente gasati, salvando solo pochi "sonderkommando", che in italiano vuol dire unità speciale.
Tuttavia l'apertura dei cancelli ad Auschwitz, dove 10-15 giorni prima i nazisti si erano rovinosamente ritirati portando con sé in una "marcia della morte" tutti i prigionieri sani, molti dei quali morirono durante la marcia stessa, mostrò al mondo non solo molti testimoni della tragedia, ma anche gli strumenti di tortura e di annientamento del lager.
In Italia, sono ufficialmente più di 400 le persone insignite dell'alta onorificenza dei Giusti tra le Nazioni per il loro impegno a favore degli ebrei perseguitati durante l'Olocausto.[3]
Tratto da Wikipedia  




A 12 anni devolve premio a bisognoso

Borsa studio andata a studente escluso da prime assegnazioni
(ANSA) - MODENA, 26 GEN - Un'alunna di 12 anni di Fiorano Modenese, che aveva vinto una borsa di studio di 250 euro dopo la promozione con la media del 10, ha rinunciato a ritirarla chiedendo che fosse assegnata a chi aveva piu' bisogno di lei. Si chiama Giulia e frequenta la scuola secondaria di primo grado. A premiare lei e altri nove studenti meritevoli era stata l'Associazione Nazionale Alpini. La borsa di studio conquistata da Giulia e' passata a un altro studente escluso dalle prime assegnazioni.

giovedì 26 gennaio 2012

Santa Maria La Fossa. La protezione civile sa lavorare.

Il sindaco Papa

Uomini di pretezione civile

Santa Maria La Fossa - “Quando si lavora bene si viene sempre  premiati e si raccoglie sempre quello che si semina; è enorme la soddisfazione mia e dell’intera Amministrazione che onoro di rappresentare ed è doveroso dare un grosso rilievo alla notizia perché è l’ennesima soddisfazione che questa Amministrazione si è presa portando in alto il nome di Santa Maria la Fossa. Non a caso siamo presi ad esempio di capacità amministrativa, trasparenza e legalità in tutte le nostre azioni.” E’ quanto con legittima soddisfazione ha dichiarato il sindaco Antonio Papa a commento della classifica contenuta nel ‘dossier ecosistema rischio Campania 2011’, nella quale il nucleo di Protezione civile del comune di Santa Maria La Fossa è risultato essere il primo in tutta la provincia di Caserta e quarta ex aequo nell’intera regione Campania. “Veniamo premiati – ha detto dal canto suo l’assessore al ramo Franco Cepparulo – in quanto siamo stati tra i primi comuni ad avere adottato un Piano di emergenza, oltre ad avere istituito da quasi un trentennio il nucleo di protezione civile. Un nucleo – ha concluso l’assessore Cepparulo – che va crescendo di anno in anno in numero di volontari”. “Il sistema di protezione civile del comune di S. Maria La Fossa ha attuato tutte le norme in materia di protezione civile.” Ha dichiarato Giuseppe Pasqualino, responsabile comunale per P.c. “Compito primario dell’ufficio di protezione civile comunale – ha continuato Pasqualino -  è senz’altro quello dell’adozione del Piano di protezione civile e della sua divulgazione, oltre alle attività tese alla prevenzione. Nel tempo abbiamo adottato i più svariati sistemi per raggiungere una sempre più capillare divulgazione del Piano: lo abbiamo pubblicato sul sito ufficiale del comune; abbiamo utilizzato la rete dei social network. Attualmente siamo impegnati nella raccolta porta a porta delle mail dei cittadini (che volontariamente ce le vorranno comunicare) che utilizzeremo come veicolo informativo mirato alla prevenzione”. le foto sul sito ufficiale del comune www.comunedisantamarialafossa.it

Cancello Arnone. Partono i festeggiamenti in onore di San Biagio.

Cancello Arnone
di Giuseppe Paolo.
Cominciano lunedì 30 i festeggiamenti in onore di San Biagio nella parrocchia di Arnone. Il parroco Don Rocco Noviello dall'altare ha annunciato il seguente programma:
Lunedì 30 dopo la messa delle ore 17.00 l'effigie del Santo patrono sarà portata nella cappella a lui dedicata, dove Martedì 31 , Mercoledì 1 febbraio e giovedì 2 febbraio (festa della Candelora) sarà celebrato il triduo di preghiera e di meditazione sulla figura del santo Martire, e al termine Benedizione eucaristica. Venerdì  3 febbraio (1° Venerdì del mese)ore 11.00 nella chiesa madre ci sarà la Santa Messa officiata dal vescovo Mons. Bruno Schettino   con la partecipazione della schola Cantorum.  Alle ore 15.30 Solenne processione per le strade del paese dove parteciperanno autorità religiose, il Sindaco Pasqualino Emerito,  al termine santa Messa di ringraziamento e fuochi d'artificio per concludere la festa. .Il parroco ha ricordato come il santo è un'imitazione per noi, si deve seguire il suo esempio, la comunità di Arnone è devota al Vescovo, San Biagio, e la sua protezione ci guidi e ci protegga sempre anche in questo momento difficile e particolare.

giovedì 19 gennaio 2012

NAPOLI. SPORT, SABATO PROSSIMO, SPADE MONDIALI.

Matteo Tagliariol

Paolo Pizzo
di Daniele Palazzo
Sabato prossimo, 21 gennaio, sanno a Napoli  migliori spadisti internazionali. In programma due importanti eventi. Si tratta del Trofeo “Vito Noto”, che torna dopo ben 32 anni di stop, del Torneo relativo alla Coppa Europa di spada femminile per club. Per quanto riguarda la prima della coppia di manifestazioni sportive in scaletta, va detto che, con l’olimpionico Matteo Tagliariol e il campione mondiale Paolo Pizzo, saranno di scena le migliori ‘spade’ italiane ed internazionali del momento. Lo stesso dicasi per la Coppa Europa femminile a squadre, che vedrà la partecipazione delle più brave spadaccine del cosiddetto Vecchio Continente. Teatro di entrambe le kermesse saranno le storiche strutture delle famosissima Palestra “Partenope”, in occasione del sessantesimo anniversario della sua fondazione.

lunedì 16 gennaio 2012

Francolise. SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE, DEPOSITATO L’ELENCO


di Daniele Palazzo

FRANCOLISE- Depositato, presso l’Ufficio di Segreteria del grosso ed importante Comune dell’Agro Caleno, l’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Predisposto ad opera della Commissione Elettorale Comunale ai sensi delle apposite disposizioni della vigente legge elettorale, il documento è disponibile alla visione di tutti gli elettori del Comune di Francolise. Tutti gli elettori che, ritenendosi danneggiati a vario titolo, possono proporre ricorso avverso la denegata iscrizione oppure avverso la indebita iscrizione nell’albo. Per gli eventuali interessati, dieci giorni di tempo a partire dalla data di scadenza del manifesto di publicizzazione del contenuto del manifesto di pubblicizzazione dell’avvenuto deposito, che è firmata dal Sindaco civico, Nicola Lanna. Le relative istanze vanno inviate alla Sottocommissione Elettorale Circondariale di Carinola. Con la lista in parola, è stato reso noto anche il quadro delle persone cancellate, per  motivazioni diverse, dall’elenco stesso. Anche nel caso di cui ci occupiamo, modalità di ricorso identiche a quelle previste per la precedente elencazione. Come stabiliscono le norme che regolano la materia, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti, gli appartenenti a Forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


   

venerdì 13 gennaio 2012

Cancello Arnone. AAA il club Napoli cerca aiutanti.

edizione 2011

edizione 2009

edizione 2010
                       di Pasquale Leggiero.
Ogni anno ricorre la festa di carnevale, che fa divertire grandi ma soprattutto piccini. A            Cancello Arnone, ogni anno il club Napoli San Paolo organizza, per l’occasione, un carro allegorico e ogni anno con un tema diverso. Chi se ne intende sa benissimo di quanto lavoro ci vuole per organizzare una manifestazione cosi importante, perché queste feste non sono solo quello che si vede per strada, ma prima ancora c’è da fare lavoro e impegno e la cosa richiede tempo e sacrifici. Il carnevale è ormai alle porte, infatti, quest’anno l’ultima domenica di carnevale è il 19 febbraio e di conseguenza l’ultimo giorno e martedì 21. Anche quest’anno ci siamo incuriositi e abbiamo chiesto a Ferdinando Campaniello, appunto del club Napoli, quale fosse il tema di quest’anno e sull’argomento non ci ha svelato niente, mentre una scioccante notizia rivelataci è che si sta cercando di finire l’allestimento con grandi sacrifici e grosse difficoltà e si cercano collaboratori altrimenti l’assiduo e instancabile club rischia di non presentare il suo carro allegorico. Ora ci dobbiamo chiedere: è giusto che i bambini non abbiano la loro festa in maschera? Noi pensiamo di no. Allora proprio per questo lanciamo un appello a chi è di buona volontà e vuole bene ai bambini di rabboccarsi le maniche e dare una mano a questi soci del club che tanto si prodigano per far si che nel nostro amato paese non manchi niente ai nostri uomini del domani. Anche noi siamo stati bambini adolescenti e quando una cosa ci veniva meno, sembrava brutto e allora proprio per questo che dobbiamo far si che ai nostri adolescenti non manchi nulla. Ci auguriamo che quest’appello sia accolto da tutti. Non ci resta che augurarci che il sodalizio trovi i collaboratori e che realizzi il suo carro. Buon lavoro club Napoli. 
          

giovedì 12 gennaio 2012

Lucca. La protezione civile italiana si addestra.

                            di Pasquale Leggiero.
La protezione civile della provincia di Lucca si addestra e invita tutta la protezione civile italiana a farlo. Per questo il presidente, Mauro Francioni, del MODAVI  di Lucca informa dicendo:
Conclusasi positivamente da alcuni mesi l’esperienza di Lucensis 2011 la MODAVI Prociv Lucca in collaborazione con il coordinamento nazionale del MODAVI (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) intende riproporre per il mese di Marzo 2012 , l’appuntamento annuale per l’addestramento in protezione civile del Volontariato .Sono proprio le Organizzazioni di Volontariato che hanno partecipato alle ultime due edizioni di Lucensis che ci chiedono a gran voce che si ripeta l’ appuntamento per il Volontariato di protezione civile che si ritroverà in  Lucchesia, terra ricca di valori umani, dove il volontariato – e con esso la protezione civile – sta registrando negli ultimi anni uno sviluppo estremamente significativo.
“Lucensis 2012” dovrà sperimentare i diversi scenari prevedibili ed acquisire così dati utili per promuovere la pianificazione di emergenza a livello locale,… Non mancheranno disagi e difficoltà, vedremo cose che vanno bene e – soprattutto – tante altre da correggere.
Ma soprattutto proseguiremo nell'impegno a valorizzare e rispettare tutte le componenti del sistema di protezione civile, a sviluppare il lavoro di “rete” tra realtà differenti, a realizzare quel "concerto" che può risultare valido solo se i vari strumenti sanno operare in piena sintonia.
Per questo ringraziamo fin da ora tutti i soggetti - pubblici e privati, istituzionali e del volontariato - che vorranno accettare la sfida di lavorare insieme per radicare nel nostro paese una reale cultura di protezione civile.
Di certo non poteva mancare l’invito e il discorso del presidente nazionale del MODAVI di protezione civile, Franco Giovagnoli:
Cari Amici,
il MODAVI organizza in provincia di Lucca nel prossimo mese di Marzo,una esercitazione nazionale di protezione civile  denominata “ Lucensis 2012”, alla quale prenderanno  parte oltre alle Istituzioni che compongono il Sistema Nazionale di Protezione Civile, anche numerose organizzazioni di volontariato provenienti da tutto il territorio nazionale.
Come sapete, le esercitazioni o prove addestrative ,sono non solo un momento di aggregazione per noi volontari ma soprattutto un’efficace strumento di prevenzione e di verifica dei piani di emergenza  nonché per la conoscenza del territorio e la sua   risposta  in caso di eventi calamitosi.
Inoltre le esercitazioni hanno anche lo scopo di evitare le “improvvisazioni”e quindi di preparare i soggetti deputati alla gestione dell’emergenza a corretti comportamenti da adottare in caso di emergenza coinvolgendo in modo concreto anche la popolazione interessata.
Già lo scorso anno con la Lucensis 2011, è stata data prova di grande sinergia con le altre componenti del sistema e con le numerose Associazioni di volontariato intervenute che , proprio in virtù del grande coinvolgimento operativo, ci hanno convinto a ripetere l’esperienza dello scorso anno con l’ulteriore obiettivo di migliorare sempre di più la risposta operativa.
Proprio per questo, cari amici volontari, ho il piacere di invitarVi a partecipare in modo da approfondire sempre più la nostra conoscenza e di iniziare o proseguire un percorso di collaborazione e di formazione sulle tematiche a noi tanto care del volontariato di protezione civile.
Spero quindi di incontrarvi in questa piacevole occasione e vi invio i miei piu calorosi saluti
Qual è lo scopo di questa esercitazione?
Il terremoto nella Valle del Serchio è una emergenza classificata, dal Dipartimento della Protezione Civile,  di tipo C, (Legge n. 225/92, art. 2 comma 3), che per intensità ed estensione, deve essere fronteggiata con mezzi e poteri straordinari, e pertanto ricadente sotto la direzione ed il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile stesso.
Nelle prime fasi dell’emergenza la risposta è organizzata dal Sindaco quale  Autorità locale di protezione civile, in coordinamento con il Prefetto e con il concorso della Provincia Lucca e della Regione Toscana, nonché delle Strutture Operative presenti nell’area.
Lo scopo dell’esercitazione è quello di verificare ed al contempo dimostrare, che il sistema di Protezione Civile prevede una sua attivazione con l’impiego coordinato delle singole Componenti e Strutture Operative sia a livello centrale sia a quello periferico.
Non possiamo fare altro che augurarci una massiccia operazione e che tutto si svolga per il meglio.


                     

mercoledì 11 gennaio 2012

Cancello ed Arnone. RIPARTE “ANJA SHOW” IV EDIZIONE

Spettacolo Anya SHOW
 di Maria Grazia Branco
  Dopo quasi 8 mesi riparte ANJA SHOW,con nuove e stravaganti puntante sull’Emittente ITALIAMIA2 Sat.890 alle ore 22.25 di ogni venerdì a partire dal 13/1/2012 grazie anche a quanti hanno collaborato per la realizzazione di questo programma tra cui: Caseificio Marrandino Castel Volturno, Premio Letterario Villaricca A.L.I Onlus,Estetista Anna Lazzari Cancello ed Arnone,Capannoni Industriali   Fittasi CastelVolturno-Frattanaggiore ,Financial Service Grazzanise-Mondragone,Agenzia Tuttauto Grazzanise,Partenon Italia Cancello ed Arnone, Casa Albergo per Anziani Cancello ed Arnone,Perna Sport Cancello ed Arnone, Ristorante “La Tortuga” Castel Volturno,Autopensiero Cancello ed Arnone,Ristorante Pizzeria “Paradiso” Formia, Pizzeria del Corso Cancello ed Arnone,Hotel Ristorante “Corona” S.Giovanni Rotondo. Quest’anno ci saranno molte novità,tra cui si tratteranno temi molto importanti come l’omofobia,la trans fobia a cura di Laura Matrone,il maltrattamento degli animali a cura di ANJA, regole per indurre l’uomo al corteggiamento a cura della psicologa Grazia Graziano e molti altri temi sul sociale,ma di certo non mancherà la simpatia,l’allegria e la sana e buona competizione. Infatti altra novità sarà il nuovo concorso “danzando sotto le stelle” a cui si può partecipare telefonando al 3332014100. Come sempre a capo ci sarà la mattatrice Anja che con le sue perfomance musicali allieterà il pubblico,poi non può mancare il corpo di ballo capitanato dal  bravissimo Alex, tante altre scuole di ballo,le interviste di Mattia Branco e la comicità di Teresa Cuomo  e altri nuovi volti che poi scopriremo. Allora non ci resta che augurare al team buona fortuna.

sabato 7 gennaio 2012

Lotteria Italia. Campania baciata dalla fortuna, ma a Caserta toccano solo 70.000 euro.

PRIMA CATEGORIA
G 113669 venduto a Napoli vince 5 milioni di euro
I 701550 venduto a Modena vince 2 milioni di euro
C 662975 venduto a Castelnuovo di Porto (RM) vince 1 milione e 500mila euro
C 400105 venduto a Roma vince 1 milione di euro
B 821811 venduto a Paderno Dugnano (MI) vince 500mila euro
G 326276 venduto a Torino vince 250mila euro

SECONDA CATEGORIA (50.000 EURO)
F 559279 Genova
G 255749 S. Arcangelo di Romagna (RN)
L 246111 Guidonia Montecelio (RM)
C 661289 Gonars (UD)
D 378566 Castel S. Pietro Terme (BO)
A 280642 Norcia (PG)
M 348900 Orbassano (TO)
I 713805 Frascati (RM)
E 371340 Torri di Qaurtesolo (VI)
L 158683 Arco (TN)
M 772418 Salvaterra (RE)
I 327199 Botrugno (LE)
E 082108 Caserta 50.000
A 039310 S. Elpidio a Mare (AP)
A 591150 Roma
D 663846 Milano
E 223340 Romano d’Ezzelino (VI)
F 759227 Milano
L 504645 Lecco
D 398023 Pontassieve (FI)
M 119775 Sesto S. Giovanni (MI)
G 355362 Piacenza
G 763286 S. Mango Piemonte (SA)
I 636106 Roma
B 796300 Caponago (MI)
D 730797 Saronno (VA)
G 521514 Borgone Susa
E 435671 Cisterna di Latina (LT)
I 167138 Tirano (SO)
F 572803 Bari

TERZA CATEGORIA (20.000 EURO)
L 726173 Trieste
I 102260 Voghera (PV)
B 126376 Roma
L 394854 Bellaria Igea Marina (RN)
C 427171 Clusone (BG)
B 244545 Roma
G 624496 Pompei (NA)
L 713563 Oricola (AQ)
B 666779 Roma
D 189441 Napoli
D 557687 Arezzo
E 983795 Arsago Seprio (VA)
G 552827 Aci Sant’Antonio (CT)
C 627588 Mele (GE)
M 563833 Roma
F 283025 Varese
E 195531 Fiano Romano (RM)
B 102729 Bari
L 616264 Modena
E 762425 Osio Sopra (BG)
C 663699 Bologna
B 469273 Napoli
E 213796 Casaleggio Novara (NO)
D 679968 Roma
A 476219 Orvieto
D 693192 Magliano Sabina (RI)
A 971793 Bertinoro (FC)
E 313958 Roma
C 024618 Correggio (RE)
G 005480 Piacenza
E 500185 Como
E 114473 Roma
I 515010 Vigasio (VR)
A 540147 San Giovanni Valdarno (AR)
L 209013 Maddaloni (CE)
D 331478 Pescia (PT)
D 014053 Travedona-Monade (VA)
G 389140 Roma
L 157738 Rovigo
D 684107 Acquaviva delle Fonti (BA)
I 019113 Formia (LT)
D 648258 Belforte Monferrato (AL)
D 324584 Catania
I 371187 Tivoli (RM)
A 434569 Milano
G 622934 Andria
G 571994 Roma
F 561542 Castrocielo (FR)
D 415586 Capena (RM)
I 277276 Messina
G 327922 Sesto S. Giovanni (MI)
B 702198 Isola Rizza (VR)
D 384892 Mentana (RM)
G 706222 Casalecchio di Reno (BO)
E 415450 Lecce
L 270000 Torino
A 331631 Castello di Annone (AT)
F 199978 Giulianova (TE)
I 698396 Roma
F 147709 Bari
E 720473 Roma
B 732776 Fiano Romano (RM)
C 806072 Roma
E 002064 Corte Franca (BS)
D 819912 Roma
I 354940 Pompei (NA)
B 733615 Castrocielo (FR)
C 748258 Roma
I 707870 Milano
A 143301 Colle di Val d’Elsa (SI)
C 272664 Monopoli (BA)
D 565829 Busto Arsizio (VA)
L 267123 Torino
C 369681 Martinafranca (TA)
B 112407 Collegno (TO)
L 286560 Brignano Gera d’Adda (BG)
C 025331 Monterotondo (RM)
L 193188 Formigine (MO)
G 230074 Roma
F 527551 Giaveno (TO)
G 641816 Milano
L 244314 Riccione (RN)
L 512015 Fiumicino (RM).

giovedì 5 gennaio 2012

Tour di Laura Pausini, ecco quel che ne rimane

06 gennaio 2012 ROMA – PALA LOTTOMATICA
21 gennaio 2012 SAN PAOLO (Brasile) – CREDICARD HALL
 22 gennaio 2012 SAN PAOLO (Brasile) – CREDICARD HALL
 25 gennaio 2012 BUENOS AIRES (Argentina) – LUNA PARK
 27 gennaio 2012 SANTIAGO (Cile) – ARENA MOVISTAR
 30 gennaio 2012 LIMA (Peru) – JOCKEY CLUB
 02 febbraio 2012 CARACAS (Venezuela) – TERRAZA CCCT
 04 febbraio 2012 SAN JOSE’ (Costa Rica) – ESTADIO NACIONAL
 06 febbraio 2012 PANAMA (Republica de Panama) PANAMA VIEJO LAS RUINAS
 08 febbraio 2012 SANTO DOMINGO – PALACIO DE LOS DEPORTES
 10 febbraio 2012 MONTERREY (Messico) – ARENA MONTERREY
 12 febbraio 2012 CITTA’ DEL MESSICO (Messico) AUDITORIO NACIONAL
2 e 3 marzo 2012 ANCONA – PALA ROSSINI
 7 e 8 marzo 2012 ACIREALE (CT) – PALASPORT
 15 e 16 marzo 2012 CASERTA – PALA MAGGIO’
 18 e 19 marzo 2012 FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
 24 e 25 marzo 2012 GENOVA – 105 STADIUM
 27 e 28 marzo 2012 TORINO – PALA OLIMPICO
 30 e 31 marzo 2012 TREVISO – PALA VERDE
10 aprile 2012 ZURIGO (Svizzera) – HALLENSTADION
 11 aprile 2012 GINEVRA (Svizzera) – ARENA GENF
 13 aprile 2012 PARIGI (Francia) – BERCY PALAIS OMNISPORTS
 14 aprile 2012 BRUXELLES (Belgio) – FOREST NATIONAL
 20 aprile 2012 MADRID (Spagna) – PALACIO DEPORTES
 21 aprile 2012 BARCELLONA (Spagna) – PALAU ST JORDI
 24 aprile 2012 TOLOSA (Francia) – ZENITH
 26 aprile 2012 NIZZA (Francia) – NIKAIA
 27 aprile 2012 MARSIGLIA (Francia) – LE DOME
 29 aprile 2012 METZ-Amneville (Francia) – GALAXIE
 30 aprile 2012 STRASBURGO (Francia) – ZENITH
 02 maggio 2012 LIONE (Francia) – HALLE TONY GARNIER
 03 maggio 2012 GRENOBLE (Francia) – PALAIS DES SPORTS
 06 maggio 2012 VIENNA (Austria) – STADTHALLE
 08 maggio 2012 BERLINO (Germania) – 02 WORLD
 10 maggio 2012 MONACO (Germania) – CIRCUS KRONE
 11 maggio 2012 MONACO (Germania) – CIRCUS KRONE
 13 maggio 2012 STOCCARDA (Germania) – BEETHOVENSAAL
 15 maggio 2012 DUSSELDORF (Germania) – MITSUBISHI ELECTRIC
 17 maggio 2012 AMBURGO (Germania) – LAEISZALLE
 19 maggio 2012 AMSTERDAM (Olanda) – HEINEKEN MUSIC HALL
 20 maggio 2012 ANVERSA (Belgio) – LOTTO ARENA
 22 maggio 2012 LONDRA (Regno Unito) – ROYAL ALBERT HALL





lunedì 2 gennaio 2012

Cancello Arnone, Il Santa Cecilia ha emozionato e il programma va avanti.


Cancello Arnone. Come avevamo annunciato, nella  Chiesa Regina di tutti i Santi, il coro di Santa Cecilia di Pignataro, gruppo vocale dell’omonima associazione musicale diretto egregiamente dal maestro Rosaria Argenziano, ha presentato uno splendido concerto dal titolo “Cantiamo il Natale”.  Canti natalizi che sono riusciti a strappare applausi  a scena aperta al numerosissimo pubblico. L’esibizione è stata meravigliosa, e il coro presieduto dal prof. Giovanni Caimano, e chiaramente diretto dalla prof.ssa Rosaria Argenziano che da un quarto di secolo offre alla musica la sua preziosa opera. Il concerto, che vedeva al pianoforte il maestro Maria Felicia Sellitto, ha presentato allo strabiliato pubblico l’opportunità dell’ascolto di pezzi di rara bellezza come: Canto di gloria di Nino Rota; Tu scendi dalle stelle di Sant’Alfonso Maria De Liguori; Oggi a Betlemme un bimbo è nato che è Melodia francese XVI sec.; Ninna Nanna di Mozart; Nell’apparir del sempiterno sole di Padre Francesco Soto; Bianco Natale di Berlin; Natale di Malfetti; Ninna Nanna di Brams; Quanno nascette Ninno di Sant’Alfonso Maria De Liguori.  Tutto il programma è stato emozionante e di belle esecuzioni, dirette dal maestro Rosaria Argenziano con scioltezza, grande fiducia e immediata soddisfazione. Molto appagato il parroco don Sabatino Sciorio il quale ha organizzato l’evento, cui è stato presente anche il sindaco di Cancello Arnone, dottor Pasqualino Emerito. Il programma, però, continua poiché giorno cinque ci sarà la messa vespertina alle ore 17.00 dedicata alla solennità dell’epifania di Nostro Signore, mentre giorno sei è la volta di tre messe alle ore: 8.00, 9.30 e 11.00, quindi di conseguenza non ci sarà la messa vespertina, ma poi alle ore 16.30 ci sarà l’adorazione eucaristica e il bacio del bambin Gesù. Poi le feste natalizie saranno dichiarate chiuse con appuntamento a dicembre.