venerdì 9 marzo 2012

Cancello Arnone. Aperte le iscrizioni alla protezione civile.

Il volantino dell'iscrizione 2012

La delegazione di Cancello Arnone dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, comunica che sono aperte le iscrizioni 2012 e ci sono i seguenti vantaggi:
 Corsi di tipo: antincendio, primo soccorso o altro.
 Attestati per il credito formativo a scuola.
Allora basta iscriversi nostro volontario e tutto ciò sarà possibile averlo.
Nel volantino positivamente stampato dall’associazione vi è scritto:
                                                               Iscrizione 2012
Diventa un volontario di protezione civile.
Se credi che essere un cittadino signi

fichi anche prodigarsi per
la comunità di cui si è parte,
se di fronte ad eventi calamitosi, come quello che ha colpito l’Aquila,
avverti la necessità di portare un aiuto alle popolazioni colpite,
se credi che tutto questo non debba avere un prezzo
allora fai parte della nostra associazione.
L’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo è un’associazione di volontariato e protezione civile specializzata nell’antincendio e nel primo soccorso sanitario, che da oltre 15 anni opera sull’intero territorio nazionale. In tutti questi anni di attività, i nostri volontari, formati ed addestrati dal personale qualificato della Regione Campania e dei vigili del fuoco, hanno prestato soccorso alle popolazioni di Crotone, Quindici, Molise e dell’Aquila in occasione delle rispettive calamità naturali.
Cosa aspetti allora, manchi solo tu!
Per maggiori informazioni vieni a trovarci presso la nostra sede.
Associazione Nazionale vigili del fuoco in congedo, volontariato e protezione civile, piazza croce 1 81030 Cancello ed Arnone (CE) info line: 3338482191 3387608631  3355824949
Questa è la campagna adesioni 2012 a cura dell’ANVFC di Cancello ed Arnone (CE) Info line: 333/8482191 -338/7608631. FAX 0823/856566 e-mail: cancelloedarnone@anvvfc.it oppure: anfvc.cancelloarnone@libero.it.
Per l’iscrizione ci si può risolvere o a Pasquale Leggiero o a Giovanni Di Gennaro che sono rispettivamente segretario e presidente della delegazione di Cancello Arnone dell’Anvfc.

Cancello ed Arnone, lì 09/03/2012

                                                                                                            Il Segretario,
                                                                                                        Pasquale Leggiero.






                                                  
                                              






                 


                 



   






  

lunedì 5 marzo 2012

L'ultimo saluto a Lucio Dalla.


LA PIAZZA LO SALUTA
Terminata la cerimonia, Piazza Maggiore in lacrime ha applaudito il passaggio del feretro di Lucio Dalla, uscito dalla basilica di San Petronio per il suo ultimo viaggio verso il cimitero della Certosa. Più di 5mila persone hanno assisitito alla messa in chiesa, altre migliaia in piazza grande a un maxi schermo.

IL SALUTO COMMOSSO DELL'AMICO MARCO
"Oggi, insieme a voi, posso dirgli grazie" ha concluso tra le lacrime il suo intervento Marco Alemanno, l'amico più intimo del cantautore. Alemanno ha letto il testo di "Le rondini" e ha ricordato come, la prima volta che l'ascoltò, lo fece commuovere.
Tratto da MSN.

sabato 3 marzo 2012

Cancello Arnone. Lucio Dalla è passato anche da qui, e a Bologna cosa direbbe per l’omelia dei suoi funerali?


                     di Pasquale Leggiero.
In questi giorni non si fa altro che parlare dello scomparso Lucio Dalla e della sua attività che ha svolto come attore, cantante e nell’ultimo festival di Sanremo era in duplice veste, in altre parole, direttore d’orchestra e cantante insieme a Pierdavide Carone che interpretavano la canzone Nanì. Tra i tanti concerti di Lucio Dalla vi è stato anche Cancello Arnone, a quei tempi con barba e capelli lunghi. Dalla, sia in televisione, che dal vivo ha saputo regalare grandi emozioni. Il grande Totò nella sua livella ci dice che chiunque entrando nel cancello dell’aldilà perde vita e pure nome. A distanza di anni vogliamo contestare un po’ il principe della risata e diciamo che chiunque perde la vita terrena ma non tutti perdono il nome. Di persone importanti si continua a parlare ancora per anni e anni e forse per secoli, mentre di persone comuni dopo andati nell’aldilà si parla per pochissimo tempo. In ogni campo si dice che la persona passa ma il campo no. Nella musica, nello spettacolo, nelle canzoni Lucio Dalla non passerà mai, perché egli è unico. A commentare Dalla è anche l’attore Pierluigi Federico e ci dice: era umile. Dalla era umile e non montato di testa, lo dimostra il fatto di aver duettato con molti suoi colleghi e aver lanciato molti giovani.  Il grande Lucio, però, cosa direbbe per la sua omelia? Proviamo a immaginare: cari amici, non piangete perché io non sarò mai assente, veglierò sempre su di voi. Un cantante passa ma la musica no, lascio questa vita flash per andare in un mondo migliore, ove riposerò e cantanti e orchestre saranno gli angeli, siederò in un posto e solo se mi chiederanno di cantare, canterò. Molti colleghi mi hanno preceduto ed io li abbraccerò tutti. Un’ultima cosa: ricordatemi come un semplice amico e non il grande cantante. Questo, secondo noi, è quello che direbbe Dalla. Grazie Lucio per la tua bella musica, le tue emozioni regalateci, sarai sempre presente tra noi e ci raccomandiamo: mentre attraversi il percorso che ti conduce in Paradiso, stai attento al lupo. Ciao Lucio.