martedì 9 settembre 2014

Cancello Arnone. Ricordiamo i caduti di tutte le guerre


 La nostra speranza e che non siano morti invano, per un'Italia migliore e un Cancello Arnone meglio di ieri.

lunedì 8 settembre 2014

LEGIONE DEI CARABINIERI DELLA CAMPANIA, ARRIVA IL COLONNELLO CARIDEO


Il colonnello Carideo 
di Daniele Palazzo
Il Colonnello Antonio Carideo è il nuovo Capo dell’Ufficio Logistico presso il Comando Carabinieri della Legione Campania. L’alto graduato dell’Arma arriva da Benevento, dove, negli ultimi quattro anni, ha brillantemente soprassieduto all'incarico di comandante provinciale dei Carabinieri. Nei prossimi giorni, la cerimonia di insediamento. Prima di partire alla volta del capoluogo partenopeo, l’interessato ha voluto dare testimonianza dell’affetto che, durante tutto il periodo che lo ha visto al lavoro i terra sannita, ha imparato a nutrire per la gente locale che, ha affermato durante un incontro con la stampa locale, “spesso e volentieri, ha collaborato con l’Arma nel controllo e nella tutela del territorio. Sono molto soddisfatto, ha seguitato Carideo, soprattutto prt il brl clima di fiducia, rispetto e collaborazione che si è instaurato tra i cittadini e l'Arma”. Non sono mancati attestati di ringraziamento agli organi di informazione per la fattiva collaborazione offerta, ai suoi uomini per essere stati sempre vicini e attenti alle fasce più deboli della popolazione, al clero e alle parrocchie per la disponibilità agli incontri con i cittadini e alle istituzioni sannite per l'ottimo clima di cooperazione e reciproca fiducia con il ramo operativo da lui diretto. Insomma, il Sannio lo ha davvero stregato. Il Colonnello Carideo si è detto molto legato al territorio e alla popolazione beneventani. Da queste parti, ha affermato, la gente è onesta e sana e crede ancora nelle Istituzioni”. A rendere completo lo spirito della giornata l’augurio di buon lavoro rivolto al suo successore, Colonnello Pasquale Vasaturo, proveniente da Messina.


Cancello Arnone. Cercasi comparse per vivere per amore.


                            di Pasquale Leggiero.
  

Ormai il film di Nico Danisi, con riprese e montaggio di Salvatore Arnold è giunto quasi al termine delle riprese, poi ci dovrà essere il montaggio completo e sarà disponibile per goderlo tutti insieme. Vivere per amore cerca comparse, di qualsiasi sesso ed età, l’unico requisito richiesto è il saper ballare e non perdite di tempo. Per poter partecipare al film basta telefonare al seguente: numero 3394293180, oppure inviare un e-mail all’indirizzo: festaconnico@libero.it . Vivere per amore un film di Nico Danisi, dove il protagonista per amore deve sopportare ogni cosa, ci saranno momenti di debolezza in cui si vuol mandare tutto all’aria ed è proprio su questo che il protagonista dovrà essere forte ad andare avanti, sarà cosi forte da saper continuare con l’amore che egli sa dare, oppure manderà tutto all’aria? Per saperlo basta attendere il film, oppure andare all’interno di esso e scoprirlo. Allora! Basta formulare 3394293180 oppure festaconnico@libero.it e non solo potrai avere la tua comparsa ma un futuro per l’indomani.         

Casaluce. Mary Doria al suo CD.

            di Pasquale Leggiero

 Ogni giorno nascono talenti e a Casaluce non di meno, infatti stiamo parlando del talento musicale Mary Doria. La giovane Doria nasce al pubblico da circa un anno, ma essa è gia figlia d’arte, infatti nella sua famiglia di talenti ricordiamo: Maria, Gino e Gianni Doria.. Ma ora tornando alla nostra Mary: gia qualche tempo fa dicemmo che stava lavorando al suo lavoro discografico, ora quel lavoro discografico è pronto vulimmece bene (vogliamoci bene). Un CD contenente otto brani e che viene sponsorizzato da Enzo Doria,   fabbro di Melito.  La nostra Mary emozionatissima, come ogni buon artista sa essere, spera di emozionarci e divertirci allo stesso tempo con i brani che ella interpreta. Naturalmente questi brani dobbiamo attendere il CD per conoscerli. Non possiamo che augurare a Mary tutto il successo possibile e immaginario, perché ogni giovane talento ed in qualsiasi campo merita successo, ma soprattutto incoraggiamento e noi incoraggeremo Mary sia con un in bocca al lupo, sia a sentirci il suo lavoro discografico. Concludiamo auspicando buona carriera per la giovane Doria e che un giorno possa diventare internazionale.

                                                                                                   
                                                                                                      


Roccadevandro. Passa la dea bendata

VINTI CINQUE MILIONI DI EURO A FROSINONE, SALE LA FEBBRE DEL “GRATTA & VINCI” ANCHE NELL’ALTO CASERTANO
di Daniele Palazzo

ROCCADEVANDRO- Forte incremento di richiesta di tagliandi del “Gratta & Vinci” in tutto l’Alto Casertano. Il fenomeno soprattutto nei centri confinanti con la provincia di Frosinone, con particolare riferimento ai Comuni di Roccadevandro, Mignano Montelungo e San Pietro Infine, dove i titolari di rivendite dei “magici” biglietti della lotteria più “gettonata” dagli scommettitori italiani sono stati letteralmente subissati di richieste. A scatenare l’entusiasmo e la speranza di cambiar vita delle tante persone coinvolte la supervincita fatta registrare da uno strafortunato scommettitore, che, l’altro giorno, in un bar dei capoluogo della Ciociaria, ha vinto la bellezza di cinque milioni di Euro grattando un “grattino” del tipo “Maximiliardario”. Sono in tanti, dunque, coloro che tentano la fortuna attraverso la nota lotteria istantanea nazionale. In margine alla notizia, va detto, però, che, come recita anche un noto adagio popolare, non è tutto oro quello che luccica. Non sono pochi, infatti, coloro che, risucchiati dalla perversa spirale del gioco patologico, sono caduti in vortice maligno che, alimentato da un certo “biscazzierismo” di Stato, sono andati completamente in rovina, dissipando sul diabolico altare dell’arricchimento facile ogni loro avere e ritrovandosi facci a faccia con lo spettro della miseria umana e morale e, ancor più, con quelli della solitudine e della preclusione di ogni prospettiva di vita dignitosa. Quindi, l’invito è e rimane quello classico, cioè giocare si ma con moderazione. 

Castel Morrone. Avion Travel in concerto

SUPERBA ESIBIZIONE DEGLI AVION TRAVEL A CASTEL DEL MONTE
di Daniele Palazzo

CASERTA- Concerto-evento degli Avion Travel a Castel del Monte, in provincia Dell’Aquila. Con un’esibizione davvero stupenda e molto gradita dal folto  e qualificato pubblico intervenuto, la nota band casertana(deve il suo nome ad un’agenzia di viaggi del capoluogo di Terra di Lavoro) ha chiuso alla grande il tabellone degli appuntamenti relativi alla rassegna “Castel d’autore”. La particolarità dell’esibizione degli Avion Travel risiede anche nel  fatto che, dopo ben dieci anni di forzata separazione, la “Piccola Orchestra”, che, nell’anno 2000, trionfò al 50° Festival della Canzone Italiana di San Remo, si è presentata ai suoi fans al gran completo. Sul palco tutti e sei i membri che, nel 1980, diedero i natali allo storico gruppo. La splendida voce di Peppe Sorvillo, che, artista versatile e completo, ha proposto alcuni dei più belli e conosciuti del repertorio storico del gruppo musicale stesso, è stata supportata dalle chitarre di Fausto Mesolella, dalle tastiere di Mario Tronco, dalla batteria di Mimì Ciaramella, dal contrabbasso di Ferruccio Spinetti e dal sax di Peppe D’Argenzio. Ne è venuto fuori un concerto che, fatte le dovute valutazioni, ha tutte le carte in regola figurare negli annali delle manifestazioni artistiche più belle ed importanti a livello non solo nazionale.                                                                                                                                                                                                                                                            


Capua, studenti alla Nazione

STUDENTI DEL LICEO 'PIZZI', DI CAPUA, IN VISITA AL QUOTIDIANO 'LA NAZIONE', DI FIRENZE
di Daniele Palazzo

CAPUA-Terminerà il 12 settembre prossimo la visita di un gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Pizzi”, di Capua, presso il centro operativo del quotidiano “La Nazione”, di Firenze. L’esperienza, che ha visto gli allievi partecipanti alle prese essenzialmente con la redazione centrale del noto e quotato organo di informazione toscano, sito in Via Giovine Italia, e con il centro stampa di Capalle, grazie ad un corso di giornalismo finanziato dall’Unione Europea. L’iniziativa, che va avanti da metà agosto, ha visto coinvolti, tra gli altri, gli alunni : Luigi Mauro Cantiello, Arianna Marra, Aldo Capoluongo, Paolo Coppola , Angela Rosa Coronella, Elisabetta D'Iglio, Alfonso Alabastro, Angela De Lise, Giulia Di Nuzzo, Maria Di Pasquale, Giovanna Fontana, Emanuela Maria Pellegrino, Daniele Iengo, Mariateresa Martino, Elisabetta Mormile e Mario Pianese. 

Maddaloni. Chiesa di Sant'Agnello, per i luoghi della memoria.

PER LA CHIESA DI SANT’AGNELLO, OTTIMO SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA DE ‘I LUOGHI DELLA MEMORIA’
di Daniele Palazzo
MADDALONI- In grande spolvero la Chiesa di Sant’Agnelo, in Maddaloni, che, con 8.705 preferenze, ha ottenuto un eccezionale secondo posto nella classifica della campagna F.A.I.(Fondo Ambiente  “I Luoghi del Cuore”. Davanti soltanto la Certosa di Calci(Pisa), che ha fatto registrare uno score record di 20.853 voti, ben 10.000 in della struttura di culto maddalonese. Al terzo posto, troviamo Villa Alari, di Cernusco(MI) e, a seguire, tutte le altre. La Chiesa di Sant’Agnello è uno dei monumenti più antichi di Maddaloni e circondario. Si presenta molto complessa la stratigrafia(si sviluppa su un lasso temporale che va dal VI-VII Secolo al XVIII Secolo)dell’edificio ecclesiastico oggetto del nostro interesse. Questo si configura in una terna di navate che gli conferiscono un che di mistero e bellezza tali da renderlo davvero un signor monumento. Da rimarcare, inoltre, che, nel corso del tempo, a causa di danni dovuti soprattutto ad incuria ed incompetenza di quanti preposti alla sua tutela e conservazione, l’artistica struttura ha sofferto moltissimo. Si pensi che, malgrado siano passati ben 34 anni dal terremoto del 1980, ancora non si è posto riparo ai danni provocati dallo stesso sisma e ai disastrosi interventi di consolidamento posti in essere nello stesso anno del movimento tellurico appena accennato. In graduatoria anche il convento francescano di San Gennaro Vesuviano, che occupa ventisettesima piazza con 1657 punti, e la statua-monumentale a Donizzetti(1163 preferenze/36° posizione di classifica).




martedì 2 settembre 2014

Casal di Principe, la piccola Morena incanta il pubblico.

Morena in concerto

                       di Pasquale Leggiero.
Tante volte parliamo di cultura e musica, questa volta tocca allo strepitoso spettacolo che la piccola Morena di appena 12 anni sa fare. La piccola artista Morena ha tanta passione per il canto ricordiamo alcuni brani che lei canta: L’ammore fa accusi con Luca De Vivo, e poi: io non posso, sei la vita, la musica nel cuore, ma che amica sei  e primo bacio. La piccola Morena è presente anche su youtube ma potremo averla dal vivo domenica 7 settembre a Casal di Principe (CE) nei pressi della chiesa Maria SS. Preziosa mentre ha già stravolto il pubblico di piazza villa,  e per la piccola ma grande Morena è ancora delirio per il tutto pieno in  piazza Padre Pio, sempre di Casal di Principe. Morena saluta con  un bacio affettuoso a tutti i suoi fan e aspetta tutti il giorno 7 settembre  2014. Non possiamo fare altro che augurare a Morena tutto il successo possibile e immaginario.