giovedì 29 gennaio 2015

Scampia. La squadra di Amato vince ancora.


           

   di Pasquale Leggiero. 
Ancora una volta la squadra Atlhetic Piscinola Marianella guidata da Roberto Amato vince ancora, infatti lo stesso Amato ci dice:  vorrei informare che l’Atlhetic Piscinola Marianella ha vinto 2-0 contro la Matrix Fillandia con i gol di  Emanuele Campese al 20° minuto e il raddoppio è firmato dal nostro centrocampista Salvatore Grasso che ha chiuso la partita sul 2-0.  Un altra vittoria per l’Atlhetic Piscinola Marianella che va ad aggiungersi alle precedenti. Per il torneo che gioca questa squadra è importante arrivare primi in classifica, perché tale classificata si recherà nel nord Italia per un torneo più professionale. Comunque l’importante è partecipare e fare qualcosa di buono per il territorio ed i ragazzi di Scampia ce la stanno mettendo tutta per far parte di una società civile, dove a farla da padrona deve essere la civiltà legale e non altro. Tante volte un luogo è guardato per come è sentito dire ed invece tutti i luoghi dovrebbero essere guardati da vicino e poi giudicati. Qui vengono in mente parole del vangelo: chi è senza peccato…. L’importante non è non peccare, perché tutti pecchiamo, ma saper riparare. Con questo cosa si vuole dire? Che ogni territorio pecca, ma l’importante è sapersi riscattare e questi ragazzi di Amato ne sono l’esempio vivente. Prendiamone esempio, in bocca al lupo ragazzi!!


Articolo leggibile su: www.destarsioggi.blogspot.com , www.volontariamoinsieme.blogspot.com e sulla pagina ufficiale di face book Pasquale Leggiero articolista.     

venerdì 9 gennaio 2015

Cancello Arnone. Mammarie e senologie gratuite alla CRI.


  di Pasquale Leggiero.


Continuano incessantemente le attività della croce rossa, presieduta da Rosa Fiondella e coordinata da Gaetano Musto, con altri volontari che sono: Paolo Prezioso, Dott.Biagio Fulgido, Nicola Del Villano,Dott.ssa Gilda Ippolito,etc., infatti dopo  aver distribuito 150 pacchi donati ai cittadini bisognosi di Cancello Arnone e ringraziato i seguenti supermercati di Cancello Arnone: Conad, il sole, DI.MA, bontà e fantasia e il negozio di surgelati di Pierina D’Angelo. Prepara, per il giorno 15 gennaio una giornata di prevenzione, chiamandola: prevenire per non curare. Il 15 gennaio, infatti, a partire dalle ore 9.00 comincerà tale evento con ecografie mammarie e visite senologiche eseguite rispettivamente dalla dottoressa Carmela D’Alessio e Massimiliano D’Aiuto senologo oncologo presso l’ospedale Pascale di Napoli. Il tutto va prenotato presso la sede della croce rossa sita in via Bellarmino a Cancello Arnone con recapito telefonico: 08231481537. Non possiamo fare altro che ringraziare la croce rossa, con sede in Cancello Arnone.

venerdì 2 gennaio 2015

Buon 2015

                   

Benevento.DOLORI LANCINANTI PER ANELLO TROPPO STRETTO AL DITO, 36ENNE BENEVENTANA ‘SALVATA’ DAL 118 E DAI VV.FF.


di Daniele Palazzo    
Decisamente inusuale l’intervento che, l’altro giorno, sono stati chiamati a compiere i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Benevento. Messi sull’avviso dal personale del 118 del capoluogo sannita, i Pompieri beneventani hanno dovuto lavorare più del previsto per liberare il dito anulare della mano destra di una 36enne beneventana che si era recata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Rummo” in preda a fortissimi dolori, dovuti ad un anello troppo stretto che aveva provocato un eccessivo rigonfiamento della parte terminale dell’arto di destra. Alla fine, tutto è andato bene. Una squadra dei VV.FF. intervenuti, con l’auto di un piccolo seghetto per metalli, è riuscita a liberare il dito della malcapitata e, quindi, a permettere ai medici che l’avevano presa in carico, di dare inizio alle cure del caso.

Teano. GRANDE SUCCESSO, A TEANO, PER IL CONCERTO DI NATALE

di Daniele Palazzo
TEANO-La Chiesa di San Francesco era gremita in ogni ordine di posti e. per gli artisti della “Compagnia Daltrocanto”, è stato un tripudio di applausi e consensi dall’inizio alla fine della loro esibizione. Il “Concerto di Natale” targato Teano, che ha visto padrone della scena  le zampogne e le ciaramelle di Antonio Giordano, Martino Brucale, Bruno Mauro e compagnia e la magica voce di Paola Tozzi, è stato salutato da un successo davvero straordinario. La risposta  del pubblico presente ed anche della critica più esigente è stata univoca ogni loro esecuzione. Promozione a pieno titolo. Nel corso della manifestazione, sono stati proposti alcuni dei brani musico-canori più belli, sentiti e conosciuti della nostra tradizione natalizia. Si è trattato, insomma, di un appuntamento culturale molto importante anche ai fini dell’innalzamento dei standard qualitativi di uno dei centri più importanti della parte alta del comprensorio di Terra di Lavoro, di una kermesse notevole e che conferisce nuovo lustro ad una città che vanta secoli di storia e grandezza culturale, di una nuova testimonianza del valore e dell’importanza di Teano e del popolo teanese. 

Teano.STAGIONE TEATRALE TEANESE COL VENTO IN POPPA. SI RITORNA IN SCENA IL 6 GENNAIO.


di Daniele Palazzo.  


TEANO-Forte di un ottimo tabellone, continua a mietere successi, a Teano, la Stagione Teatrale 2014-2015 dell’Auditorium “Monsignor Tommasiello”. In scaletta, otto gli spettacoli. A selezionarli, in splendida sinergia di collaborazione con lo staff di dirigenza del Teatro Pubblico Campano, di cui è valido ed apprezzato Direttore Alfredo Balsamo, un pool di esperti della citata struttura di promozione dell’arte teatrale operante nello splendido capoluogo sidicino. Incassato il notevole successo, sia di critica che di pubblico, con cui sono state accolte i primi due degli otto appuntamenti in programma(“Esseoesse”, di Bruno Tabacchini e Biagio Izzo, che, sotto la sapiente regia di Claudio Insegna, ha visto protagonista assoluto lo stesso Izzo, e “Quando la moglie è in vacanza”, di George Azeroid, che, per la direzione di Alessandro D’Alatri, è stata magistralmente interpretata da Massimo Ghini ed Elena Santarelli), i curatori della kermesse ce la stanno mettendo tutta perchè tutta sia a posto per  la terza uscita dell’apposito cartellone. Si tratta della celeberrima commedia eduardiana “Uomo e Galantuomo”. A riproporla, il 6 gennaio prossimo, gli attori Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito, anche loro diretti da Alessandro D’Alatri. A seguire, il 29 gennaio successivo, Rocco Papaleo, in una “Una Piccola Impresa Meridionale”, dello stesso Palaleo, per la regia di Valter Lupo. Questi gli altri quattro spettacoli in via di rappresentazione: “Benvenuti in Casa Esposito”, di Alessandro Siani e Paolo Caiazzo, che, il 14 febbraio a vanire, vedrà all’opera lo stesso Caiazzo, regista di se stesso, “Mi piaci perché sei così”(26 febbraio), che, scritto e diretto da Gabriele Pignotta, è affidato alla bravura e acume di Vanessa Incontrada, “Questo bimbo a chi lo do?”(6 marzo), con Edoardo Tartaglia e Veronica Mazza(la regia è dello stesso Tartaglia), e, per finire alla grande, una piece scritta, interpretata e diretta dal vulcanico Carlo Buccirosso, vale a dire Una Famiglia Quasi Perfetta”, la cui rappresentazione è prevista per il 20 marzo prossimo. Come si sarà notato, la caratura degli artisti che calcheranno le scena della manifestazione in parla è davvero eccezionale, tale da rendere imperdibile ognuno dei rimanenti spettacoli in cartellone. Per quanti volessero saperne di più, sono disponibili i numeri telefonici 0823885096, 3333782429, 3286773023 e 0817345210.

Cancello Arnone. Musto ringrazia tutti.



Si ringraziano lo staff amministrativo croce rossa d'Italia composto dal presidente Fiondella Rosa,dal coordinatore Gaetano Musto,dai volontari Prezioso Paolo, Dott.Biagio Fulgido,Del Villano Nicola,Dott.ssa Ippolito Gilda,etc..ma sopratutto si ringraziano i cittadini  di Cancello ed Arnone che unitamente agli esercizi commerciali La Cancellese Lago Patria,Surgelati Pierina D'Angelo,Di Ma,Bontà e Fantasia, CONAD, Sole che hanno reso possibile la distribuzione di n.170 pacchi alimentari. Inoltre ringraziamo il sindaco nella persona di Pasqualino Emerito che da disponibilità di locale alla sede.