giovedì 24 ottobre 2013

Cancello Arnone. Dopo il video di sei una stella, Danisi costruisce la sua sala incisioni.


                           di Pasquale Leggiero.
Nico Danisi e Salvatore Arnold

È solo di pochi giorni l’uscita sui social network, youtube e facebook, del nuovo video dell’artista Nico Danisi il brano ha per titolo sei una stella, scritto e cantato dallo stesso Danisi con gli arrangiamenti del maestro Ciro De Rosa e con la regia di Salvatore Arnold. Nel video vediamo: Danisi e Arnold, rispettivamente alla chitarra e alla tastiera, mentre alla batteria si ha Emanuele Tarquini. Inoltre il video è girato come sé fosse un film e le riprese sono dello stesso Arnold, come ragazzi immagine abbiamo: Tarquini, Arnold e Dolores Ruggiero, lo studio che ha reso possibile la realizzazione del video e lo studio Casoria, inoltre un ringraziamento va al ristorante Villa De Mare per aver permesso le riprese. Dopo il video, l’artista Nico Danisi e intento a costruire una propria sala incisione, ove realizzerà i suoi CD. Inoltre per chi fosse interessato ad avere Nico Danisi alla propria festa pubblica o privata può chiamare al numero: 3394293180. Non possiamo fare altro che augurare un’ottima realizzazione di tutto e buon successo a chiunque intraprende la strada del canto.                         



giovedì 17 ottobre 2013

Castel Volturno. Lo chef Antonio del Sole inizia anche quest'anno il corso di cucina presso il carcere femminile di Pozzuoli.

di Mattia Branco

Antonio Del Sole non è nuovo a queste iniziative di carattere sociale, infatti negli ultimi anni si è dedicato al recupero dei detenuti delle carceri della Campania. La sua arte culinaria,  lo fa essere uno dei pochi cuochi della Campania a dedicarsi a questo impegno umanitario. Sono anni che impartisce  corsi di cucina nel carcere femminile di Pozzuoli insegnando ad un gruppo di detenute l’arte della ristorazione per dare loro la possibilità di trovare un lavoro alla scadenza della pena detentiva avendo imparato un mestiere. Lui stesso ha assunto presso il suo Ristorante LA TORTUGA  in Castel Volturno alcune di queste detenute dando loro un’occupazione ed il recupero della  dignità. Alcune di queste si sono distinte anche in gare di cucina e di Antonio Del Sole ne hanno un grande sentimento di riconoscimento. Antonio Del Sole, malgrado la responsabilità  nell’assumere queste persone non ha potuto godere dallo Stato di alcun beneficio contributivo perché la legge Smuraglia che aiutava gli imprenditori a dare un lavoro ai detenuti elargendo incentivi monetari ha esaurito i fondi mai più rifinanziati. Lo cheh ha anc he impartito lezioni nel carcere minorile di Nisida. Ormai è apprezzato per la dote umanitaria e professionale sia dagli allievi, ma anche da tutti i funzionari dei carceri e di quanti si adoperano per il recupero dei detenuti. Ha iniziato proprio in questi giorni l’ennesimo corso presso le carceri di Pozzuoli con la fattiva collaborazione della direttrice D.ssa SCIALPA. I corsi sono composti da 12/14 allieve scelte dalla educatrice Adriana Intilla. L’altro docente, insigne pasticciere del Campania Team di cui Del Sole è presidente, è Ferdinando Esposito. Le iniziative a favore delle detenute non si limitano solo ai corsi di cucina, ma lo chef ama anche far partecipare le sue allieve ad iniziative esterne, specialmente recandosi in luoghi religiosi, infatti nei prossimi giorni è prevista un’udienza dal Papa Francesco a cui parteciperanno anche allieve
che già, finito di scontare la pena, si sono inserite nel mondo del lavoro. Dobbiamo menzionare anche  una delle ultime esperienze di Del Sole, che è anche giudice internazionale di cucina, ha accolto nel suo ristorante il Ministro dell’Agricoltura dello Sri Lanka e l’ambasciatrice delegata al commercio offrendo loro in diretta dei piatti prelibati con una pietanza a base di filetto di Bufala coperta da latte di bufalino e con una spruzzata di tartufo, molto gradita agli ospiti che hanno invitato anche Del Sole nel loro paese in occasione di un forum economico internazionale degli Stati del Commonwealt  britannico che si terrà nel prossimo novembre per prendere i dovuti contatti per sviluppare programmi e progetti a cuore allo stesso Ministro.

Tratto da la voce del Volturno.

mercoledì 16 ottobre 2013

Cancello Arnone. Anja presenta: Musica vera.


                     di Pasquale Leggiero.
  


Ancora una volta Cancello Arnone, fa parlare di artisti e talenti. Questa volta alla ribalta di cronaca rosa e precisamente musicale è la cantante Anja. Anja che dopo tanto darsi da fare per il suo bel talento musicale e aver partecipato anche a varie trasmissioni televisive e creandone una della sua, e parliamo di Anja Show, questa volta si cementa in un album discografico dal titolo: musica vera ed è suo un CD contenente nove canzoni, i cui titoli sono: musica vera, splendi sole, aria e terra, tutto quel che c’era, il mare all’inverso, ma che splendida cosa, anima nera, su dimmi e infine la sigla televisiva di Anja Show. In questo CD la voce, i testi e i cori sono di Anja, l’arrangiamento e l’esecuzione è del maestro Lello Petrarca, la gradica è realizzata da Massimo D’Ambrosio, tale CD è stato registrato e mixato da Giovanni Iovane, la produzione è stata affidata a studio big stone di Massimo Curzio. L’intero album è in vendita presso i negozi di dischi ed è vietato noleggiarlo. Inoltre la stessa artista ci informa che sono aperte le iscrizioni per la tredicesima edizione del festival new talent show che è evento per: cantanti, cantautori, cabarettisti e ballerini, chi fosse interessato a partecipare può telefonare al seguente numero: 3332014100, per questo festival c’è il premio in euro che è una borsa di studio. Auguriamo ad Anja di vendere più copie del CD possibili e ai nuovi talenti di emergere, a entrambi auguriamo di diventare artisti internazionali.     

martedì 8 ottobre 2013

Cancello Arnone. Nasce una nuova artista, Sharon Merenda.


                      di Pasquale Leggiero
Sharon Merenda
    
Il paese che tutti chiamano terra dei mazzoni, dà i suoi risultati e un'altra artista sta per nascere ed è la tredicenne Sharon Merenda, ad annunciarlo è il cantante Nico Danisi che tramite il suo blog scrive: è in arrivo un giovane talento  una ragazza bella e solare stiamo parlando di :SHARON MERENDA anche lei vive di questa passione per il canto ed  ha intrapreso alcuni inizi di canto.  E la definiamo ancora una ragazzina prodigio ma con un bel talento assicuriamo che offrendo questo talento  diventerà  una cantante affermata non ci resta che augurarle buona fortuna per il canto. Sharon figlia di semplici genitori lavoratori, papà Giuseppe postino e la mamma commerciante, quindi di famiglia semplice. Come in tutti i posti la crisi si fa sentire anche a Cancello Arnone, ma chi fermerà la musica? No la musica non morirà mai e noi auguriamo a Sharon di diventarne una diva.














sabato 5 ottobre 2013

Bellona. Per terremoto io non rischio la protezione civile è stata presente.


                   di Pasquale Leggiero.          
      


 Sabato e domenica i volontari di protezione civile sono stati presenti in 215 piazze italiane per la riduzione del rischio sismico con la campagna "Terremoto, io non rischio". Tra le tante associazioni presenti nelle piazze italiane una è stata l’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, nonché le cellule di Bellona, Cancello Arnone e Alvignano. Tali delegazioni hanno  dato inizio alla campagna, appunto di terremoto io non rischio. In seguito tale iniziativa ci sarà anche a Cancello Arnone.  Ma com’è la storia di “Terremoto io non rischio”? "Terremoto io non rischio" arriva al suo terzo anno consecutivo di operato: il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica s’impegnano insieme per la campagna informativa nazionale per la riduzione del rischio sismico. Sabato e domenica oltre 3.200 volontari di quattordici associazioni nazionali di protezione civile hanno allestito punti informativi "Io non rischio" in 215 piazze italiane. I volontari, che durante l'anno si sono formati attraverso corsi con esperti per poi istruire a loro volta altri volontari, sono protagonisti di un percorso di diffusione della cultura di protezione civile che prosegue in queste settimane e che coinvolge e coinvolgerà, poiché la manifestazione continua anche in date non ufficiali, nelle diverse piazze, proprio le associazioni di volontariato che operano sul territorio, promuovendo così la cultura della prevenzione: volontari e cittadini più consapevoli e specializzati, nel ridurre il rischio. Tale iniziativa nacque nel 2011 in via sperimentale e furono interessate nove piazze italiane, l’anno scorso le piazze ne furono un centinaio e quest’anno ne saranno oltre 200. L'iniziativa è stata promossa dalla Protezione Civile e dall'Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, in collaborazione con: Vulcanologia, l'Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e con ReLuis-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica in accordo con comuni e regioni interessati. Naturalmente va detto che la prevenzione parte da ogni singolo cittadino che s’interessa a informarsi e informare altri. Ci auguriamo e che al più presto si abbia nella cittadina del basso Volturno.